Il Fatto |
Roma Eur
/

IX Municipio, la consigliera Alessandra Tallarico (ex M5S) passa ufficialmente alla Lega

22 febbraio 2021 | 18:20
Share0
IX Municipio, la consigliera Alessandra Tallarico (ex M5S) passa ufficialmente alla Lega

Bordoni: “Un passaggio importante per potenziare la nostra squadra all’interno di un quadrante vasto e con grandi criticità”

Roma – “Aderisco con convinzione a un progetto politico per il territorio della Capitale solido e con ampie prospettive per il futuro”: È quanto afferma Alessandra Tallarico – laurea in Economia e Commercio, specializzata in risk management in ambito della PA – durante una conferenza in via delle Botteghe Oscure nel corso della quale, alla presenza del coordinatore Alfredo Becchetti e del consigliere capitolino Davide Bordoni e del capogruppo in IX Municipio Piero Cucunato, è stata ufficializzata la sua adesione alla Lega.

Chi come me è un attivista politico e una cittadina entusiasta di fare un servizio per la collettività e per la Capitale d’Italia, non può che trovare nella Lega la casa politica a cui guardare. Il progetto di Salvini per Roma incarna al meglio la voglia di centrodestra degli italiani, romani compresi, perché parla la lingua del buon senso e propone una visione complessiva per il futuro della Capitale d’Italia. Ringrazio il coordinatore romano del partito Alfredo Becchetti e il suo staff per avermi offerto questa possibilità. Da oggi comincia una nuova avventura politica in un partito strutturato ed importante. Insieme al capogruppo Cucunato rafforzerò i temi degli esuli istriani, giuliani e dalmati, la tutela e la valorizzazione del Tevere, la mobilità scolastica sostenibile e la promozione degli eco-musei territoriali.”

Conclude la nota il coordinatore romano Alfredo Becchetti. “Alla consigliera Alessandra Tallarico va il nostro più cordiale benvenuto in squadra e siamo certi che con la sua professionalità, saprà portare un contributo fattivo al lavoro nel IX Municipio – Eur. La Lega si conferma capace di attrarre amministratori locali ben radicati sul territorio – la Tallarico ha ottenuto il maggior numero di preferenze alle scorse elezioni – certi che – nel nostro Gruppo – avrà la possibilità di continuare a portare avanti al meglio le battaglie politiche in cui ha sempre creduto e che ci caratterizzano in Aula e sui territori.” Soddisfazione è stata espressa anche dal coordinatore regionale Claudio Durigon.

“La Lega continua a crescere e ad avere nuove adesioni. Il IX Municipio dà il benvenuto ad Alessandra Tallarico, che avremo il piacere di accogliere nel partito e al nostro fianco nelle prossime battaglie. Come consigliere capitolino non posso che essere contento in generale che il Gruppo si allarghi e in particolare che ad arrivare sia una persona preparata e attiva come Alessandra Tallarico. Quest’ultima al fianco del consigliere Piero Cucunato sono convinto potrà offrire un contributo importante per il IX Municipio, un territorio strategico dove le sue competenze e le sue capacità rafforzeranno l’azione della Lega. Un passaggio importante per potenziare la nostra squadra all’interno di un quadrante vasto e con grandi criticità”. Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni.

“Oggi si ufficializza il passaggio di Alessandra Tallarico, consigliera del IX Municipio di Roma, dal Gruppo Misto alla Lega. In questi ultimi mesi ho individuato in lei una personalità che definirei la giusta sintesi di capacità, professionalità e competenza necessarie a rafforzare il nostro schieramento. Per questo motivo ho scelto di sostenere, con forza, il suo ingresso nella Lega in IX Municipio. Ho grande considerazione di una persona molto radicata sul territorio e con cui sono in grande sintonia. Alla Consigliera Tallarico auguro sin da subito buon lavoro, per il riscatto dell’Eur e di Roma”,  il messaggio di Piero Cucunato consigliere di Roma Capitale e capogruppo della Lega al IX Municipio.