Seguici su

Cerca nel sito

Scuola, Unsic: “Estendere le vaccinazioni anti-Covid ai maturandi”

"Questo va fatto per evitare contagi al ridosso dell'esame di maturità, perseguendo il fine della sicurezza attuale e futura"

Più informazioni su

Scuola – “Sarebbe auspicabile che, al pari degli insegnanti, si includessero subito nella campagna vaccinale anche gli studenti maturandi per evitare loro di contagiarsi a ridosso dell’esame. L’esito delle varianti, più contagiose per i giovani, potrebbe condizionare la preparazione o la prova stessa dei ragazzi”. E’ quanto propone l’Unsic, sindacato datoriale che a giorni presenterà il libro “Covid e dintorni”, a cura dell’imprenditore Domenico Mamone e del giornalista Giampiero Castellotti, con un’ampia sezione dedicata al mondo dell’istruzione.

L’Unsic, ritenendo meritoria la decisione dell’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, di portare la didattica digitale integrata al 100 per cento, in questa fase, per dare la possibilità a tutto il personale scolastico di vaccinarsi, invita tutti i governatori regionali ad adottare analoga delibera a beneficio del personale della scuola, estendendo la vaccinazione ai maturandi, “il tutto – scrive il sindacato – con il fine della sicurezza attuale e futura“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Scuola

Più informazioni su