Seguici su

Cerca nel sito

Il triste annuncio del Team Gresini: “Fausto ci ha lasciati”

E’ direttamente la scuderia di Moto Gp a comunicare l’avvenuta scomparsa del Patron. In condizioni critiche nelle ultime ore

Più informazioni su

Bologna – Era in condizioni critiche l’ex pilota della MotoGp e già ieri sera erano circolate delle voci sul suo decesso e subito prontamente smentite dal Team Gresini (leggi qui). Questa mattina la stessa squadra, con profondo dolore, da la notizia della scomparsa avvenuta di uno dei piloti più grandi nel panorama italiano del motociclismo: Ciao Fausto”. Si legge sul sito ufficiale del team italiano. Con un immenso cuore rosso e il suo sorriso splendente nella foto pubblicata a tutta pagina.

Aveva 60 l’attuale Patron del team e aveva vinto due titoli mondiali nella 125 negli anni ’80. Era stato colpito dal Covid pochi mesi fa ed era ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna, per un’infezione polmonare interstiziale.

La nota del Team Gresini

“La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo praticamente due mesi di lotta al Covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti. Tutta la Gresini Racing si stringe intorno alla famiglia, la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice e Agnese e alle innumerevoli persone che hanno avuto l’occasione di conoscerlo e apprezzarlo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 

Più informazioni su