Papa Francesco nomina il professor Roberto Bernabei medico personale

24 febbraio 2021 | 12:30
Share0
Papa Francesco nomina il professor Roberto Bernabei medico personale

Nato a Firenze il 24 gennaio 1952, è professore ordinario di Medicina Interna e Geriatria e Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma

Città del Vaticano – A poco più di un mese dalla morte del suo medico personale (leggi qui), Papa Francesco ha scelto come suo medico personale “l’Illustrissimo Professore Roberto Bernabei, Professore ordinario di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma”. E’ quanto si legge nel bollettino odierno della Sala Stampa della Santa Sede.

Il Prof. Roberto Bernabei è nato a Firenze il 24 gennaio 1952, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 1976, si è specializzato in Medicina Interna e in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare.

È Professore ordinario di Medicina Interna e Geriatria e Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma; Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento, Neurologiche, Ortopediche e della Testa-Collo della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS a Roma.

Tra i vari incarichi, è stato anche Presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, e Membro dell’European Academy for Medicine of Ageing. Ha pubblicato numerosi lavori e contributi a carattere scientifico.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano