il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid-19, a Fiumicino 19 nuovi casi e 14 guariti: sono 257 i positivi in città

25 febbraio 2021 | 16:54
Share0
Covid-19, a Fiumicino 19 nuovi casi e 14 guariti: sono 257 i positivi in città

Montino: “Isola Sacra e Fiumicino le località con la percentuale più alta di casi (il 63 percento in tutto)”

Fiumicino – “Continua, purtroppo, il trend in salita dei dati dei contagi nella nostra città, anche se di poche unità”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Secondo il report di oggi della Asl Roma 3 – spiega il sindaco – ci sono in totale 257 persone positive al virus tra i nostri concittadini. Sono 19 i nuovi positivi rispetto a ieri e 14 le persone guarite. L’età media è di 41 anni, mentre il rapporto con la popolazione complessiva è di 0.31″.

“Sebbene siano ancora Isola Sacra e Fiumicino le località con la percentuale più alta di casi (il 63% in tutto), anche in altre località i numeri non sono bassi – spiega Montino -. Come a Parco Leonardo, con il 9%, e a Maccarese con il 6%”.

Domani mattina alle 9.30 ho convocato il Coc per fare il punto della situazione anche alla luce degli ultimi sviluppi. La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga – conclude Montino -, ma quella imboccata con le vaccinazioni è quella giusta da seguire. Il Lazio è tra le regioni più virtuose, in questo senso, compatibilmente con la disponibilità di vaccini con cui bisogna fare i conti. Nel frattempo, soprattutto in ragione del diffondersi delle varianti, è necessario che tutte e tutti continuiamo a rispettare le regole per evitare l’aumento dei casi e che il virus circoli in maniera incontrollate. Invito, dunque, tutti alla prudenza e al buon senso”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino