Il Fatto

Covid-19, a Fiumicino continua a crescere il numero dei positivi: il bollettino del 26 febbraio

26 febbraio 2021 | 19:05
Share0
Covid-19, a Fiumicino continua a crescere il numero dei positivi: il bollettino del 26 febbraio

La maggior parte dei casi si concentra tra Fiumicino e Isola sacra (64% del totale), seguite da Parco Leonardo (8%) e Maccarese (7%)

Fiumicino – “Purtroppo continua a salire, anche se lievemente, il numero di positivi nel nostro Comune. Oggi si contano 266 casi, di cui 17 nuovi rispetto a ieri, a fronte di 8 persone guarite“. Lo fa sapere il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Analizzando i dati di oggi della Asl Roma 3 – prosegue – si riscontrano 145 donne positive e 121 uomini, un’età media di 41 anni e il rapporto con la popolazione di 0.32. La maggior parte dei casi si concentra tra Fiumicino e Isola sacra (64% del totale), seguite da Parco Leonardo (8%) e Maccarese (7%)”.

“Come ribadito nella riunione del Coc di questa mattina – conclude Montino – quello che preoccupa sono da un lato il diffondersi delle varianti del Covid, dall’altro le tantissime persone che nelle belle giornate affollano il nostro territorio, con tutti i rischi del caso. E’ per questo che, di concerto con le forze dell’ordine, si è deciso per domenica prossima la chiusura alle auto di via Torre Clementina dalle 8 alle 18 (leggi qui), così da creare un maggiore spazio per le persone che transiteranno sulla strada ed evitare gli assembramenti visti nello scorso fine settimana”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino