Il Fatto |
Regione Lazio
/

Ciacciarelli (Lega): “Presentata proposta di legge sulla promozione del marchio turistico Lazio”

26 febbraio 2021 | 12:17
Share0
Ciacciarelli (Lega): “Presentata proposta di legge sulla promozione del marchio turistico Lazio”

II Consigliere regionale: “La proposta, a firma anche di Tripodi, è fondamentale per la ripartenza del settore dopo la pandemia”

Regione Lazio – “Ho presentato in Commissione Cultura la mia proposta di legge, anche a firma Tripodi, sulla promozione del marchio turistico Lazio, fondamentale per ripartire dopo la pandemia. Il fine ultimo è quello di rilanciare il turismo nella nostra regione anche mediante l‘allestimento di “Vetrine del Lazio”, intese come angoli promozionali dell’offerta turistica della nostra regione, e la ricerca di mercati di qualità”. Così, in una nota, il consigliere regionale della Lega Lazio Pasquale Ciacciarelli, presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo del Consiglio Regionale del Lazio.

“Con l’istituzione di quest’ultimo – spiega il Consigliere regionale –  si intende veicolare un messaggio forte di identità culturale e territoriale ai diversi consumatori e clienti turistici, apponendo sotto il medesimo marchio, sia le proposte turistiche che quelle produttive. Il marchio va inteso anche come un importante strumento di marketing.

Con questa proposta di legge, intendiamo costituire anche un circuito regionale nel quale siano inserite le attività di ristorazione, ricettive nonché aziende agricole ecc. il marchio turistico Lazio potrà essere posizionato anche sui punti di informazione turistica, sugli itinerari, negli esercizi commerciali ecc. La nostra regione è ricca di eccellenze paesaggistiche, enogastronomiche, e artigianali che devono essere messe a sistema per favorire l’indotto, e lo sviluppo dei flussi turistici”.

“Tutto questo – conclude Ciacciarelli – valorizzando l’importanza ed il potenziale attrattivo delle province, come quella di Frosinone, rispetto a Roma Capitale che, comunque, resta centrale.”
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio