l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Covid-19, a Pomezia volontari in azione per aiutare gli animali soli a causa della pandemia

27 febbraio 2021 | 14:01
Share0
Covid-19, a Pomezia volontari in azione per aiutare gli animali soli a causa della pandemia

I volontari di “Pomezia Aiuta” si recano ogni settimana presso un’azienda del territorio e fanno il carico di frutta e verdura da portare agli animali

Pomezia – L’associazione “Pomezia Aiuta” sta offrendo sostegno agli animali del territorio che ne hanno bisogno. E’ il caso di Zoomarine e dello Zoo delle Star che negli ultimi mesi hanno avuto difficoltà a gestire gli animali presenti all’interno delle loro rispettive strutture.

I volontari dell’associazione, settimanalmente, si recano presso una nota azienda del territorio, fanno il carico di frutta e verdura e la portano direttamente presso le strutture dove alloggiano gli animali.

Associazione Pomezia Aiuta

Ma non solo, l’associazione si sta anche organizzando per aiutare tutti i cittadini che convivono con un animale e che non possono prendersene cura a causa del Covid.

“Abbiamo iniziato da marzo 2019 con gli animali dello Zoo delle Star a Fossignano e Zoomarine Torvaianica– dichiara il volontario dell’associazione Aristide Montanera – necessitano del nostro aiuto. Una nota azienda di Pomezia che preferisce rimanere anonima e che ringraziamo, ha messo a disposizione frutta e verdura di seconda scelta che noi volontari carichiamo settimanalmente portandola direttamente presso le strutture offrendo cibo agli animali in difficoltà.”

“La pandemia ha colpito non solo le persone ma anche gli animali – dichiara il volontario dell’associazione Paolo Dimasi – Le due strutture in questione stanno avendo qualche difficoltà e la
nostra associazione sta offrendo tutto il sostegno possibile.

Pomezia Aiuta inoltre, – aggiunge Dimasi – si sta organizzando per offrire supporto a tutti i cittadini che convivono con un animale d’affezione e non lo possono gestire in quanto si trovano in quarentena, in isolamento domiciliare o ricoverati”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Pomezia