L'appuntamento

Il 28 febbraio giornata per la donazione del sangue a Fiumicino: come prenotarsi

27 febbraio 2021 | 06:33
Share0
Il 28 febbraio giornata per la donazione del sangue a Fiumicino: come prenotarsi

“In questo momento di emergenza si ha il dovere di mettersi al servizio della comunità e di sostenere il nostro sistema sanitario”

Fiumicino – “In questo momento di emergenza sanitaria che il nostro paese sta affrontando, si ha il dovere di mettersi al servizio della comunità e di sostenere il nostro sistema sanitario. Proprio per questo, noi Giovani Democratici Fiumicino abbiamo organizzato una giornata per la donazione del sangue a Fiumicino per far fronte alla carenza di cui stanno soffrendo i nostri ospedali, con la collaborazione di Avis Fiumicino e del Circolo Velico Fiumicino ai quali va il nostro sentito ringraziamento”.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dai Giovani Democratici di Fiumicino, che prosegue: “Donare il sangue é facile e sicuro, ti aspettiamo il giorno 28 febbraio a partire dalle ore 7.15, per donare è necessario prendere appuntamento al numero 3349087700.

Vi ricordiamo alcuni dei requisiti richiesti ai donatori:
– età compresa tra i 18 e 60 anni;
– peso superiore a 50 kg;
– digiuno o colazione leggera evitando latte e latticini;
– avere un buono stato di salute.

Vi invitiamo inoltre a consultare il sito www.avis.it. Attenzione: qualora tu abbia contratto il Covid-19 potrai essere riammesso alla donazione solo dopo la risoluzione di tutti i sintomi e un tampone con esito negativo, per ulteriori approfondimenti clicca qui.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino