Seguici su

Cerca nel sito

Parco Leonardo, dal 1 marzo al via i lavori di asfaltatura di via Portuense

Caroccia: "A questo intervento se ne aggiungeranno altri, nelle prossime settimane, all'interno del comprensorio"

Fiumicino – “Inizieranno lunedì i lavori di asfaltatura di via Portuense nel tratto davanti al quartiere Pleiadi e precisamente dalla rotonda di via del Caravaggio a quella al confine con il comune di Roma, all’inizio di via delle Arti”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

“A questo intervento se ne aggiungeranno altri, nelle prossime settimane, all’interno del comprensorio – prosegue l’assessore -. Contemporaneamente, abbiamo inviato alla Città Metropolitana un sollecito per il ripristino e l’asfaltatura di altri tratti di via Portuense di sua competenza. Il tratto che va da QC Terme all’area archeologica di Porto, infatti, è competenza dell’ex provincia e quindi il Comune non può intervenire direttamente“.

“Nelle prossime settimane sarà anche ultimata e resa fruibile la pista ciclabile che si congiunge a quella già realizzata lungo l’argine del fiume e che arriva fino alla prima rotonda di via Portuense – conclude Caroccia -. Stiamo, infine, continuando la progettazione per il collegamento fino alla stazione ferroviaria di Parco Leonardo e al quartiere Pleiadi”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino