Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, le curiosità del murales su Giacomo Manzù: ecco chi sono gli artisti foto

L'Amministrazione: "Gli artisti di Ardea da circa un mese sono al lavoro per completare l’opera approfittando delle belle giornate di questi giorni"

Ardea – “Stiamo andando avanti con il murales di Giacomo Manzù sulla facciata della scuola a lui dedicata, alla Rocca di Ardea”. Lo comunica l’Amministrazione in una nota, nella quale sono emersi nuovi dettagli sull’opera e sugli artisti che sono stati chiamati a dipingere il volto del maestro Giacomo Manzù e di sua moglie Inge Shabel.

“I due artisti – prosegue la nota -, Steven James Vittoni e Matteo Salvatore, l’uno che ha vissuto ad Ardea per 30 anni e l’altro tuttora residente, da circa un mese sono al lavoro per completare l’opera approfittando delle belle giornate di questi giorni.

La ‘street art’ è un lavoro artigianale, è una particolare forma di espressione dell’arte moderna che si manifesta nei luoghi pubblici utilizzando tecniche più disparate tra cui bombolette spray, stencil o colori acrilici con pennelli.

Si procede gradualmente – conclude -, usando il tempo libero da impegni ‘canonici’, mentre si osservano le necessità e gli aggiustamenti possibili in corso d’opera. Sull’altra facciata della scuola, è stata impostata la raffigurazione del volto di Inge Shabel, cittadina d’adozione di Ardea e compagna di una vita del nostro grande artista-scultore”.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea