Roma, terzetto di giovanissime tenta il furto in un appartamento di lusso

1 marzo 2021 | 11:07
Share0
Roma, terzetto di giovanissime tenta il furto in un appartamento di lusso

Le tre hanno cercato di disfarsi degli attrezzi da scasso lanciandoli dalla finestra ma sono state fermate dai carabinieri

Roma – Una ragazza 23 enne insieme a due minori di 16 e 17 anni sono state sorprese dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, ieri pomeriggio, mentre tentavano di forzare la porta di un appartamento in un elegante stabile di via Cesare Pavese.

Una chiamata al 112 ha dato l’allarme e sul posto sono subito intervenute le gazzelle dell’Arma e i carabinieri hanno raggiunto il piano fermando le tre ladre, appartenenti al campo nomadi di via di Salone che, alla vista dei militari, hanno tentato di scappare, buttando dalla finestra il grosso cacciavite, la chiave inglese e la lastra che avevano utilizzato per scardinare la porta di casa di un’anziana signora romana.

Gli arnesi da scasso sono stati recuperati e sequestrati dai militari che hanno poi arrestato la maggiorenne e denunciato in stato di libertà le due minori, affidandole ai genitori.

L’arrestata ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma dell’Arma in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina presso le aule del Tribunale di Piazzale Clodio.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo