Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Torre Clementina zona pedonale: ristoratori e commercianti soddisfatti dell’esperimento

L'assessore Antonelli: "Stiamo valutando se replicare la pedonalizzazione nelle prossime settimane"

Fiumicino – “Questa mattina ho voluto confrontarmi di persona con i ristoratori e i commercianti di via Torre Clementina per avere un feedback rispetto alla pedonalizzazione sperimentata ieri”. Lo dichiara l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.

“Ho anche avuto un incontro con Gianluca Consiglio – prosegue Antonelli -, presidente dell’associazione di via Torre Clementina e Centro storico di Fiumicino”.

“Accolgo con estremo piacere – aggiunge – il fatto che la maggior parte dei ristoratori e commercianti di via di Torre Clementina abbia apprezzato l’esperimento voluto dal sindaco Esterino Montino di chiudere la via di domenica dalle ore 8 alle ore 18. Questo ha consentito a residenti e visitatori di passeggiare in estrema sicurezza, su uno spazio più grande, mantenendo quindi le dovute distanze interpersonali e senza formare quella calca che purtroppo avevamo visto nelle scorse settimane”.

“Il mio ringraziamento – conclude Antonelli – va alle forze dell’ordine, che hanno per tutto il giorno monitorato la situazione, nonché agli esercenti che hanno lavorato affinché le regole fossero seguite e rispettate da tutti. Per arginare la pandemia ma allo stesso tempo per permettere la massima fruizione del nostro centro storico stiamo valutando se replicare la pedonalizzazione nelle prossime settimane”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino