Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

A Santa Marinella arriva la prima colonnina di ricarica per le auto elettriche

Quando l’intero progetto sarà ultimato, a Santa Marinella e nella frazione di Santa Severa saranno attive 40 postazioni di ricarica per veicoli elettrici

Santa Marinella – E’ stata inaugurata ieri, martedì 2 febbraio, la prima colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici che saranno installate in diverse zone di Santa Marinella e Santa Severa.

Il sindaco Pietro Tidei e l’assessore alle Attività Produttive Emanuele Minghella, che hanno seguito il lungo iter burocratico, hanno scoperto la prima stazione di ricarica per veicoli elettrici realizzata dalla società Enel X e con il coinvolgimento di Enel e-distribuzione. I lavori di posizionamento erano iniziati solo alcune giorni fa. Non appena saranno disegnata anche l’idonea e prevista segnaletica stradale, la postazione diventerà operativa e sarà in grado di ricaricare contemporaneamente due veicoli.

Quando l’intero progetto sarà ultimato, a Santa Marinella e nella frazione di Santa Severa saranno attive 40 postazioni di ricarica per veicoli elettrici e ben tre colonnine saranno anche dotate di una speciale tecnologia per garantire una ricarica veloce, in sole due ore.

Al momento è prevista l’attivazione di sei colonnine per un totale di 12 punti di ricarica. Le strade scelte nella frazione turistica sono via Lago d’Iseo, piazza Garbieri, nella zona 167, e in via Giunone Lucina, all’altezza dell’incrocio con piazza Roma. A Santa Marinella, invece, la prima postazione si troverà al quartiere Maiorca in via Saffi, la seconda in via delle Colonie, nei pressi del piazzale Palazzetto dello Sport e infine in via dei Cipressi zona Quartaccia. La ditta appaltatrice ha confermato che nelle prossime ore le colonnine di rifornimento per i veicoli elettrici saranno allacciate alla rete e perfettamente funzionanti.

“Santa Marinella e Santa Severa – commentano il sindaco Tidei e l’assessore Monghella – saranno tra le prime cittadine del Lazio ad essere dotate di un numero così alto di stazioni di ricarica per veicoli ecologici, e questo sarà un ulteriore valore aggiunto anche durante il periodo estivo e di massima affluenza di turisti sul territorio”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Santa Marinella