Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Domenica 7 marzo Fare Verde pulirà le spiagge del Lazio

Il presidente regionale Fare Verde Lazio Olmi: "Da 30 anni difendiamo gli arenili laziali".

Si svolgerà, anche nel Lazio, domenica 7 marzo 2021, la trentesima edizione della manifestazione nazionale “Il Mare d’Inverno”, organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde.

Domenica nel litorale laziale saranno puliti i seguenti arenili: Civitavecchia (Roma), ore 9.30, piazza degli Eventi; Civitavecchia (Roma) pulizia dei fondali in località “Punta del Pecoraro” e “Pirgo”; Fondi (LT), ore 9.30, spiaggia di Capratica; Formia (LT), ore 10, spiaggia di Gianola (dallo stabilimento Tortuga allo stabilimento Fagiano) e spiaggia di Vindicio, lato Pontone; Ladispoli (Roma), ore 9.30, spiaggia Lungomare di Marina di Palo; Ostia Lido (Roma), ore 9.30, Lungomare Duca degli Abruzzi, fronte civico 36; Tarquinia (VT), ore 9.30, spiaggia in località “Pian di Spille – Spinicci”, strada provinciale Litoranea Km 4,500, ingresso agriturismo Podere Giulio; Terracina (LT), ore 10, spiaggia di Porto Badino.

“Da trenta anni difendiamo gli arenili della nostra regione – dichiara Silvano Olmi, presidente di Fare Verde Lazio – l’invasione della plastica e l’erosione costiera sono i mali principali che affliggono il litorale laziale.  Per il problema rifiuti occorre rivedere gli imballaggi riducendoli alla fonte, incentivare il vuoto a rendere, sostenere l’economia circolare e il riutilizzo dei materiali. Per il problema erosione occorrono interventi seri e risolutivi da concertare tra Regione, Province e Comuni costieri – conclude Olmi – il mare del Lazio non può più attendere.”

Per partecipare alla manifestazione: fareverdelazio@gmail.com; 392.9772536. Durante la manifestazione saranno rispettate le norme anti-covid. L’evento ha ricevuto il patrocinio della Commissione UE – Rappresentanza per l’Italia, del Ministero dell’Ambiente e della Regione Lazio e si svolge in collaborazione con la Guardia Costiera.