SCI ALPINO |
Sport
/

Mondiali Juniores, Franzoni è medaglia d’oro nel superG

3 marzo 2021 | 12:00
Share0
Mondiali Juniores, Franzoni è medaglia d’oro nel superG

Il giovane atleta delle Fiamme Gialle si impone con il tempo di 49”70. Vince il terzo titolo della storia

Bansko – Giovanni Franzoni è il nuovo campione del mondo junior del superG. Nella prima giornata di gare ai Mondiali junior di Bansko, l’azzurro Giovanni Franzoni, 19 anni di Manerba del Garda portacolori delle Fiamme Gialle, è riuscito ad imporsi nel superG grazie al tempo di 49″70, per soli 4 centesimi meglio dell’austriaco Lukas Feurstein e per 5 davanti all’elvetico Gael Zulauf.

E’ un oro importante quello di Franzoni che mette a segno il primo, grande risultato della sua carriera e si lancia verso le finali di Lenzerheide di fine stagione, dopo aver già sperimentato i Mondiali di Cortina, lo scorso febbraio.

L’ultimo italiano a vincere il titolo junior nel superG era stato Peter Fill, a Tarvisio nel 2002, quindi Franzoni colma un gap che per i nostri colori mancava da 19 edizioni. Si tratta del terzo titolo di superG della storia, dopo quello di Max Iezza nel 1993 a Monte Campione e, quello di Fill, già menzionato. Discreto piazzamento per Matteo Bendotti e Filippo Della Vite, rispettivamente 17esimo e 18esimo con 1″57 e 1″69 di ritardo dal compagno di squadra.

Giovedì è in programma il gigante con grandi chance per la giovane di squadra azzurra di fare bene.

Ordine d’arrivo SG maschile WCHJ Bansko (Bul)

(fisi.org)(foto@Elvis)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport