Il Progetto

Fiumicino, dalla Regione arrivano 30mila euro per completare la Liburna

5 marzo 2021 | 11:49
Share0
Fiumicino, dalla Regione arrivano 30mila euro per completare la Liburna

Il Comitato SaiFo: “Investire risorse in un momento difficile come questo è la migliore risposta per creare nuovi posti di lavoro”

Fiumicino – “La Regione Lazio crede nel progetto Liburna. Grazie alla sensibilità della consigliera regionale Michela Califano e al capo di Gabinetto della Regione Lazio Albino Rubert, si possono riprendere i lavori in modo importante presso la Liburna romana: una costruzione a grandezza naturale a Fiumicino Isola Sacra opera dalla famiglia di maestri d’ascia Carmosini”. Ad annunciarlo è il Comitato promotore SaiFo.

L’intervento, per un ammontare di 30mila euro, è stato riconosciuto da LazioCrea in base a un progetto presentato dal Comitato promotore SaiFo, che prevede sia una campagna di informazione verso la comunità locale che spieghi perché si sta costruendo questa nave e quale sarà il suo utilizzo, ma soprattutto si riprenderà la costruzione vera e propria. Il Comitato esprime un vivissimo apprezzamento verso la Regione e su chi si è attivato perché questa opera riprenda”, continuano.

“Un progetto che il Comitato sostiene con forza non solo perché la Liburna è la migliore rappresentazione dell’antico mestiere dei maestri d’ascia che va protetto e rilanciato, ma anche perché questa opera posizionata accanto al Museo delle navi ed inserita nell’antico bacino del Porto Imperiale di Claudio è il più efficace biglietto da visita per tutte le bellezze turistiche dei territori fra Fiumicino e Ostia”.

“Investire risorse in un momento difficile come questo, per un nuovo modo di intendere il turismo sui nostri territori, è la migliore risposta per creare nuovi posti di lavoro. Noi facciamo appello a che altri interventi pubblici e privati seguano. Noi faremo presto la nostra parte con una raccolta di fondi internazionale sulla rete, crowdfunding, in collaborazione con la Fondazione Anna Maria Catalano e Assonautica acque interne Lazio e Tevere”, concludono dal comitato.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino