Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, Blocco Studentesco inaugura la campagna di “Socializzazione scolastica”

I militanti hanno appeso uno striscione sulla stazione di Lido Nord: "Gli studenti devono essere protagonisti attivi della vita scolastica"

Più informazioni su

Ostia – “La vita è lotta, Socializzazione Scolastica“, questo è il testo degli striscioni che gli studenti e i militanti del Blocco Studentesco di Ostia hanno calato questa mattina dal cavalcavia di Lido Nord per inaugurare il progetto di rifondazione della scuola italiana.

blocco studentesco ostia

Lo striscione appeso dai militanti a Lido Nord

“Socializzazione Scolastica – inizia la nota del movimento – vuole essere un progetto di ampio respiro per gli studenti italiani, una visione in divenire che vuole gli studenti come protagonisti attivi della vita scolastica. La scuola non deve essere semplice istruzione, ossia un indottrinamento forzato frutto del dogmatismo istituzionale di vecchi professori nostalgici, bensì deve essere educazione attiva ed apprendimento dinamico, l’unione tra sapere e pratica. Per questo chiediamo percorsi formativi che favoriscano l’uscita degli studenti dalle case e dalle classi, attività extra scolastiche lavorative, naturali e sportive, coinvolgimento del mondo del lavoro nei percorsi didattici”.

“Gli studenti stessi – conclude la nota – saranno la risorsa fondamentale per questa rivoluzione in atto, il nostro manifesto vuole suscitare lotta, dibattito e allo stesso tempo polemica, scagliandosi contro questo mondo vecchio e stanco che arranca tra didattica a distanza e annientamento della socialità studentesca e comunitaria”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio

Più informazioni su