Seguici su

Cerca nel sito

Civitavecchia, Italia Viva: “Rilanciare il porto sia una priorità per Governo e Regione”

Fabio Angeloni: "Il porto deve tornare ad essere il Porto di Roma, rilanciando la sua vocazione turistica, guardare anche al sistema mercantile"

Civitavecchia – “Apprezziamo molto le parole di Raffaella Paita, presidente della Commissione Trasporti della Camera, la quale, durante una visita istituzionale presso le strutture del Porto di Civitavecchia, ha speso parole importanti sul futuro di questo fondamentale asset strategico, non solo per Civitavecchia, ma per tutta l’economia del Lazio”. Lo dichiara in una nota Fabio Angeloni, responsabile infrastrutture di Italia Viva della Provincia di Roma.

“Concordiamo in particolare con la Presidente Paita, – aggiunge – quando sostiene la necessità che il Porto torni ad essere il Porto di Roma, rilanciando si la sua vocazione turistica, attraverso il flusso croceristico, ma essendo capace di guardare anche al sistema mercantile. Pensiamo ad esempio al trasporto alimentare”.

“Su questa nuova visione conclude Angeloni – confidiamo sulla positiva azione del nuovo Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino, recentemente insediato ed a cui va il nostro augurio di buon lavoro, unitamente ad un sempre fattivo interessamento della Regione Lazio, anche presso il Governo nazionale”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia