Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli, Covid all’Ilaria Alpi: il plesso chiude per sanificazione

Bitti: "La sospensione delle lezioni in presenza per la didattica a distanza è una soluzione assolutamente praticabile".

Più informazioni su

Ladispoli – “La decisione adottata con grande senso di responsabilità dalla dirigente scolastica della Ilaria Alpi, la professoressa Maria Bevilacqua, è la migliore possibile che si poteva prendere a tutela degli studenti, del personale e delle stesse famiglie”.

Con queste parole l’assessore alla pubblica istruzione, Fiovo Bitti, è intervenuto in merito alla chiusura del plesso Ilaria Alpi per due giorni con studenti in didattica a distanza  per sanificare i locali dopo alcuni casi di positivi al Covid. Dalla prossima settimana l’attività didattica a distanza proseguirà, solo per la scuola primaria, per i plessi via Varsavia e via Praga, fino a venerdì 12 marzo.

“Sapevamo – ha proseguito Bitti – che ci sarebbero potuti essere dei momenti molto difficili e, proprio per tale ragione, l’interlocuzione con tutti i dirigenti scolastici è praticamente quotidiana. La sospensione delle lezioni in presenza per la didattica a distanza è una soluzione assolutamente praticabile, visto che ora scuole e famiglie sono più preparate rispetto ad un anno fa. Nei prossimi giorni, continueremo a monitorare la situazione per capire se è necessario adottare ulteriori provvedimenti”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli

Più informazioni su