La Denuncia

Ostia, Picca e Conti: “Il terzo cavalcavia è inaccessibile ai disabili”

7 marzo 2021 | 09:00
Share0
Ostia, Picca e Conti: “Il terzo cavalcavia è inaccessibile ai disabili”

Gli esponenti leghisti: “Sul lato piazza Alberto Alessio non si è avuta l’accortezza di fare gli attraversamenti e soprattutto gli scivoli per disabili”

Ostia – “La giunta municipale del M5S dovrebbe verificare che i cantieri rispettino le norme sulle barriere architettoniche. È il caso dei lavori appena terminati sul terzo cavalcavia”. A denunciarlo in una nota Monica Picca e Mauro Conti, rispettivamente capogruppo della Lega in X Municipio e responsabile disabilità del partito lidense.

“Sul lato piazza Alberto Alessio, nonostante il rifacimento di parte dei marciapiedi, non si è avuta l’accortezza di fare gli attraversamenti e soprattutto gli scivoli per disabili rendendo di fatto inaccessibile il terzo cavalcavia”, attaccano i rappresentanti leghisti.

Quello dell’accessibilità, dalle spiagge alle stazioni della Roma-Lido, è una delle mancanze gravi sulla quale l’attuale Amministrazione ha il dovere di prendersi delle responsabilità. Occorre pensare sempre al rispetto delle normative nazionali in tema di abbattimento delle barriere architettoniche”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio