la novità |
Cronaca Locale
/

Ad Ardea i certificati anagrafici li rilascia anche il tabaccaio

8 marzo 2021 | 12:21
Share0
Ad Ardea i certificati anagrafici li rilascia anche il tabaccaio

L’annuncio arriva dall’Assessore Alessandro Possidoni il quale annuncia anche altre novità nel processo di digitalizzazione del Comune

Ardea – “Come ricorderete, a novembre 2020, abbiamo deliberato in Giunta una convenzione fra il comune di Ardea e la Federazione Italiana Tabaccai: la stipula di questa convenzione era il primo passo necessario per poter attivare il servizio di rilascio dei certificati anagrafici al costo di 2 euro presso le tabaccherie FIT nel comune di Ardea”.

L’assessore di Ardea, Alessandro Possidoni, ricorda il provvedimento dell’Esecutivo finalizzato a snellire le attività degli uffici comunali, ma anche a rendere più agevole ai cittadini ottenere un certificato anagrafico.

“In questi quattro mesi – prosegue Possidoni – abbiamo lavorato per poter attivare concretamente il servizio e sono felice di dirvi che nei prossimi giorni il servizio sarà operativo.

Ho visto che alcune tabaccherie già hanno iniziato a pubblicizzare questo servizio all’ingresso del negozio o su Facebook e ho letto i commenti di alcuni cittadini: sono contento che sia gli esercenti, sia i cittadini lo abbiamo accolto positivamente.

Nei prossimi giorni vi darò indicazioni più precise sulla data di attivazione del servizio, sui certificati disponibili e sulle tabaccherie che parteciperanno a questa fase di prova.

Anche questo servizio – conclude l’Assessore di Ardea – rientra nel processo di digitalizzazione del nostro Comune iniziato lo scorso anno e che proseguirà con l’attivazione di altre procedure telematiche per semplificare la vita dei cittadini.

Altre importanti novità stanno arrivando…”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea