Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, dalla Pisana 800mila euro per le scogliere del lungomare della Salute:

Califano: "L'intervento è in fase di gara, entro gli inizi di aprile è prevista l'individuazione della ditta che dovrà procedere agli interventi"

Fiumicino – “L’erosione e la salvaguardia della costa sono oggi uno dei maggiori nodi sul quale come Regione Lazio stiamo lavorando. Le mareggiate sono ormai frequenti e contrastare questo fenomeno è sempre più difficile”. Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

“La guardia rimane – prosegue Califano – comunque alta e l’attenzione massima. A Focene sono stati stanziati 2.6 milioni di euro che serviranno alla messa in sicurezza di parte della costa nord fino a interessare anche Fregene. A Passo della Sentinella i lavori sono iniziati e si parla di un investimento di 630mila euro. Mentre è notizia di oggi il potenziamento del fondo per le scogliere sul lungomare della Salute, salito a 800mila euro.

L’intervento è in fase di gara, entro gli inizi di aprile è prevista l’individuazione della ditta che dovrà procedere agli interventi e poi a seguire, dopo le verifiche di legge, l’esecuzione dei lavori stimati in 150 giorni.

Un ringraziamento – conclude – va all’assessore Alessandri per avr recepito le istanze del territorio e al vicepresidente Leodori. Stiamo combattendo una battaglia durissima, il Lazio è una delle coste più colpite dal fenomeno erosivo. Noi ce la stiamo mettendo tutta”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino