Seguici su

Cerca nel sito

Civitavecchia, forza una porta delle case Ater e a petto nudo aggredisce i poliziotti

L'uomo, che è stato trovato in strada e con le mani sporche di sangue, è finito in manette

Civitavecchia – Forza il portone di una casa Ater, poi a torso nudo in strada aggredisce i poliziotti. E’ successo nella serata di domenica 7 marzo, quando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Civitavecchia, hanno proceduto all‘arresto di un cittadino italiano di 28 anni per resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Poco dopo le 18, alcuni cittadini, residenti nei palazzi dell’Ater, in via Veneto, hanno chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, chiamando il numero di emergenza 113 e segnalando la presenza di un uomo a torso nudo che, poco prima, colpendolo violentemente con calci e pugni aveva forzato il portone dello stabile.

Una volta all’interno dell’edificio, l’uomo, urlando, ha continuato a sferrare colpi contro le porte dei singoli appartamenti, danneggiandole a calci e pugni.

Al loro arrivo, gli agenti delle volanti, hanno trovato il 28enne per strada, in evidente stato di agitazione, ancora nudo e con le braccia e le mani sporche di sangue per le ferite riportate nel colpire i portoni.

Alla vista dei poliziotti, il giovane, in escandescenza si scagliava contro di loro con insulti e minacce, sferrando calci e pugni all’indirizzo di uno degli operatori prima di riuscire a fuggire nel vicino parco di via Veneto. L’uomo è stato immediatamente raggiunto ma prima di essere bloccato è riuscito a colpire gli agenti. Due di loro hanno riportato ferite, ritenute guaribili in un paio di giorni.

Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia Scientifica del Commissariato di viale della Vittoria e, a seguito del sopralluogo il 28enne, con precedenti di polizia, è stato anche denunciato per danneggiamento aggravato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia