il fatto |
Cronaca Locale
/

Maltempo, alba di paura. Allagamenti a Focene e Maccarese

9 marzo 2021 | 09:04
Share0
Maltempo, alba di paura. Allagamenti a Focene e Maccarese
Maltempo, alba di paura. Allagamenti a Focene e Maccarese
Maltempo, alba di paura. Allagamenti a Focene e Maccarese

E’ strabordato il fiume in via Tamerici a Maccarese. Ad Aranova è crollato un muro su via Siliqua.

Fiumicino – Tanti allagamenti. Troppi. Vigili del fuoco e volontari della protezione civile Nuovo Domani hanno lavorato senza sosta per restituire un po’ di tranquillità a Fiumicino travolta dalla pioggia battente nella nottata appena trascorsa. E ancora stanno lavorando, con le idrovore, per eliminare l’acqua che è entrata negli scantinati e nelle sale hobby di molte abitazioni.

Il maltempo, con la pioggia battente per ore, ha fatto strabordare il fiume in via Tamerici a Maccarese. Strade completamente allagate anche a Focene, dove l’acqua ha raggiunto gli sportelli delle auto. Ad Aranova invece, allagata la strada tanto da aver provocato il crollo di un muro su via Siliqua.

La paura è stata tanta tra i residenti per una pioggia che ha fatto salire di 30 centimetri il livello dell’acqua. Ed è proprio l’innalzamento del livello dei corsi d’acqua a tenere col fiato sospeso i residenti preoccupati per eventuali esondazioni.

Un grazie va a pompieri e volontari della protezione civile, che sono ancora al lavoro in giro per i quartieri di Fiumicino per gli allagamenti. Saranno impegnati in interventi, probabilmente, anche nella giornata di oggi visto che anche per oggi c’è un’allerta meteo che prevede fino al pomeriggio abbondanti piogge.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino