Seguici su

Cerca nel sito

Parcheggio della scuola di Focene, Severini: “Troppi disagi. Diamo seguito agli impegni presi in aula a dicembre”

Il Capogruppo di Crescere Insieme: "I cittadini sono stanchi. Sono anni che quell’area deve essere acquisita dal Comune"

Fiumicino – “La situazione che si viene a creare, soprattutto in giornate piovose come questa, al parcheggio davanti alla scuola ‘Colombo’ di Focene è diventata insostenibile. Questa mattina i residenti mi hanno sollecitato a verificare di persona e la criticità è più grave del previsto: buche grandi come crateri che si riempiono di acqua e fango, a causa dell’incessante pioggia, e che ricoprono quasi l’intera superfice dell’area”. Così, in una nota, Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.

Parcheggio scuola di Focene

“Ora che la strada davanti all’ingresso principale della scuola – prosegue il Capogruppo –  è stata anche chiusa al traffico locale (leggi qui), per decisione del Sindaco, come fanno i bambini ad entrare in classe senza rischiare di inzupparsi?

I cittadini sono stanchi di questi disagi. Sono anni che quell’area deve essere acquisita dal Comune tramite una convenzione urbanistica, per cui a dicembre scorso ho addirittura presentato un ordine del giorno chiedendo la sua messa in sicurezza tramite un’asfaltatura o un altro tipo di sistemazione per renderla fruibile dalla cittadinanza. Purtroppo, dicendo che questo avrebbe ‘accelerato i tempi’ previsti per questo passaggio, in Commissione mi hanno fatto ritirare l’odg dal bilancio”.

“Arrivati a questo punto, – conclude Severini – chiediamo per l’ennesima volta che l’Amministrazione rispetti gli impegni presi e acceleri finalmente le procedure per sistemare e mettere a norma quell’area”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino