il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, ubriaco chiama i Carabinieri e poi li aggredisce: denunciato

10 marzo 2021 | 16:59
Share0
Latina, ubriaco chiama i Carabinieri e poi li aggredisce: denunciato

Il 25enne, ubriaco, ha dichiarato di essere stato aggredito da altri cinque connazionali allontanatisi poco prima

Latina – Ubriaco aggredisce i Carabinieri alla richiesta di esibire i documenti d’identità. Nella serata di ieri, i Carabinieri del locale Nor – sezione radiomobile, in seguito alla richiesta pervenuta dalla centrale operativa, intervenivano in via Corridoni per identificare un 25enne cittadino algerino che dichiarava di essere stato aggredito da altri cinque connazionali allontanatisi poco prima dell’arrivo della pattuglia dell’arma.

L’uomo che appariva in evidente stato di alterazione da abuso di alcol, alla richiesta dei militari di esibire i documenti di identità, si rifiutava spintonando più volte i carabinieri, che lo hanno bloccato accompagnandolo presso gli uffici del comando arma dove è stato visitato dal personale del 118 per le cure del caso.

A conclusione degli accertamenti l’uomo è stato denunciato per i reati di violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina