LA RICHIESTA |
Calcio
/
Sport
/

Rinnovo impianti sportivi, Malagò, Gravina e Dal Pino fanno appello al Governo

10 marzo 2021 | 20:17
Share0
Rinnovo impianti sportivi, Malagò, Gravina e Dal Pino fanno appello al Governo

Una lettera indirizzata a Draghi. Il Recovery Plan per investire denaro nelle infrastrutture

Roma – I presidenti del Coni, Giovanni Malagò, della Figc, Gabriele Gravina, e della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, scrivono una lettera aperta al presidente del Consiglio, Mario Draghi, titolare della delega allo sport, invitandolo ad affrontare il tema dell’impiantistica.

E’ un appello a prendere visione “delle condizioni decisamente critiche delle infrastrutture sportive” e del “difficile momento che sta vivendo il calcio italiano“, lo stesso che i tre presidenti avevano già rivolto il 19 dicembre all’ex premier Giuseppe Conte.

Le infrastrutture sportive nel nostro Paese versano in condizioni decisamente critichescrivonoe rappresentano, nei fatti, un freno allo sviluppo, ma anche alla crescita del sistema nel suo complesso. Ciò che troviamo però ancora più increscioso, se non addirittura nocivo, è la continua insicurezza sulle procedure in argomento che condiziona e scoraggia qualsiasi investimento nel settore. È nostra intenzione coinvolgere il Governo su un piano di riqualificazione dell’impiantistica sportiva, magari anche trovando un riconoscimento specifico nel ‘Recovery Plan’ di prossima definizione, che consenta all’Italia di avvicinarsi agli standard europei. Una nuova generazione di stadi porterebbe, infatti, vantaggi immediati, soprattutto in termini occupazionali, e sarebbe un grande volano per l’economia del nostro Paese“. (Ansa).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport