La Novità

Roma-Lido, dalla Regione 180 milioni di euro per far rinascere la “freccia del mare”

10 marzo 2021 | 10:18
Share0
Roma-Lido, dalla Regione 180 milioni di euro per far rinascere la “freccia del mare”

Firmato l’accordo di collaborazione fra Roma Capitale e Regione Lazio per il potenziamento della linea Roma-Lido: gli interventi in programma

Roma – Roma Capitale e Regione Lazio hanno firmato l’accordo di collaborazione per il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Lido.

Oltre all’investimento della Regione Lazio pari a 180 milioni di euro già stanziati per la riqualificazione della linea, grazie a questo accordo si aggiungeranno i contributi di Roma Capitale per l’ammodernamento e la manutenzione della Roma-Lido, realizzando una serie di opere sulla tratta Tor di Valle-San Paolo.

“La Regione Lazio, con 180 milioni di euro, potenzierà e modernizzerà la Roma Lido – ha annunciato l’assessore regionale alla Mobilità Mauro Alessandri – . L’accordo firmatocon Roma Capitale, che contribuirà ad alcune delle opere connesse al progetto infrastrutturale complessivo, completa un processo non più procrastinabile di cambiamento, per garantire una maggiore offerta e una maggiore qualità del servizio”.

Gli interventi previsti

Nel particolare, gli interventi finanziati dalla Regione Lazio con 180 milioni sono:

Roma Capitale contribuirà alla realizzazione di alcune opere che erano già previste in Bilancio:

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio