il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, “avvertimento” a Di Giuseppe: uccidono animali nella sua fattoria

12 marzo 2021 | 09:19
Share0
Fiumicino, “avvertimento” a Di Giuseppe: uccidono animali nella sua fattoria

Si sono introdotti nel cortile di casa del noto ambientalista, ex direttore dell’oasi del Wwf di Macchiagrande, per commettere lo scempio

Fiumicino – Nella tarda serata di ieri qualcuno si è introdotto nella fattoria di Riccardo Di Giuseppe, ex direttore dell’oasi del Wwf di Macchiagrande per compiere uno scempio.

“Un’ora fa – scriveva ieri sul suo profilo facebook Di Giuseppe, subito dopo i fatti – sono entrati nella mia fattoria , hanno ucciso e portato via quasi tutti gli animali. Tutte le galline, faraone, porcellini d’India, Lola la capretta-. Hanno tagliato le reti… Sto veramente male”.

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, appresa la notizia, ha voluto esprimere solidarietà attraverso i canali social al noto ambientalista.

“Desidero esprimere a nome mio e di tutta l’amministrazione che presiedo – scrive il primo cittadino – la solidarietà a Riccardo Di Giuseppe per il vile gesto di cui è stato vittima questa notte. Non si conoscono ancora le motivazioni e le responsabilità di quanto accaduto, ma una cosa è certa: uccidere animali innocenti è un crimine orrendo e imperdonabile, ancor più brutto se fatto alle spalle di una persona che da sempre si è spesa per la tutela e la valorizzazione del mondo naturale da lui amato e conosciuto in modo approfondito”.

Conclude la sua nota il sindaco Montino esortando il noto ambientalista a “non mollare, prosegui nella tua encomiabile opera di divulgazione scientifica e amore per gli animali, in particolare rivolto alle giovani generazioni”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino