L'Intervento

Impianto fotovoltaico a Tragliata, Rete Art.136: “Rispettare vincoli e tutele”

12 marzo 2021 | 12:16
Share0
Impianto fotovoltaico a Tragliata, Rete Art.136: “Rispettare vincoli e tutele”

“Auspichiamo che sempre più amministratori promuovano azioni concrete contro la realizzazione del mega impianto fotovoltaico”

Fiumicino – “Il presidente della Commissione Urbanistica della Regione Lazio Marco Cacciatore ha presentato una interrogazione, con risposta scritta”. E’ quanto si legge in un comunicato diffuso da Rete Art.136 Ambiente e Paesaggio.

L’obiettivo è sapere:

Dopo la presa di posizione dell’Amministrazione comunale di Fiumicino, le dichiarazioni delle due presidenti delle Commissioni: Ambiente, Paola Magionesi e Urbanistica, Barbara Bonanni, con questa significativa e importante interrogazione si amplia la platea dei pubblici amministratori che manifestano un vero e reale interesse per il nostro territorio e nel contempo promuovono azioni concrete contro la realizzazione del mega impianto fotovoltaico in località Tagliata“, spiegano.

“Come Rete Art.136 Ambiente e Paesaggio auspichiamo che altri amministratori mostrino sensibilità per il nostro territorio e che si facciano promotori di interrogazioni, mozioni ed ogni altro atto pubblico utile alla salvaguardia di una parte del territorio, che è soggetto a vari vincoli ambientali e archeologici. Ribadiamo con forza che:

Nel seguire con attenzione il procedimento amministrativo della Via, sarà nostra cura fornire le informazioni e, quando ci sarà data la possibilità, promuovere un pubblico incontro per fare il punto sulle diverse situazioni presenti nel territorio che possono provocare danni all’ambiente e mettere a rischio un territorio di pregio”, concludono.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino