l'appello |
Cronaca Locale
/

Operatori del turismo e del commercio di Latina: “Vogliamo essere vaccinati”

12 marzo 2021 | 09:58
Share0
Operatori del turismo e del commercio di Latina: “Vogliamo essere vaccinati”

La Uiltucs si fa portavoce dell’istanza

Latina – La Uiltucs Latina sostiene l’appello degli operatori e chiede: “Anche in territorio Pontino tutti i lavoratori e le lavoratrici, tutte le imprese del settore Terziario, Commercio e Turismo – dice il sindacato – vogliono il vaccino. E’ un’urgente necessità quella di allargare la somministrazione agli addetti dell’intera filiera della distribuzione del terziario e del turismo. Come categoria dobbiamo rispondere al grido di allarme dei tanti lavoratori e lavoratrici che operano nel commercio, turismo, anche loro sono degli eroi, non sono fantasmi sino a oggi hanno presidiato, lavorato nonostante in alcuni casi la mancata applicazione dei Protocolli Covid-19”.

Rivolgono il loro appello a “il Presidente della Regione Lazio, gli organi del Governo Centrale. Bisogna cambiare passo sui settori che rappresentiamo, questi comparti – dichiara ancora Uiltucs – chiedono urgenza di realizzare un efficace ed immediato piano vaccinale per tutti gli addetti di questi settori, lavoratori, lavoratrici imprenditori che sono stati pesantemente investiti dalla pandemia, nonostante ciò le commesse, i gastronomi gli addetti tutti, compreso il turismo ed i pubblici esercizi hanno continuato a garantire il servizio agli utenti, ai clienti alla collettivita’ tutta”.

Uiltucs Latina evidenzia: “Capiamo e siamo consapevoli che alcuni settori hanno avuto alta priorità ma non possiamo ancora attendere, i lavoratori le imprese del Terziario e del Turismo debbono essere rispettati, vogliamo e pretendiamo un piano vaccinale immediato.

Il piano vaccinale immediato nel Commercio e Terziario è un tema che deve far riflettere subito gli organi competenti, le lavoratrici i lavoratori continueranno a lavorare nonostante il rischio ma pretendono risposte affinchè il lavoro torni alla normalità e soprattutto in sicurezza”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina