Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, delfino di 3 metri trovato morto in spiaggia foto

A fare la triste scoperta è stata una signora che stava passeggiando sull'arenile del lungomare degli Ardeatini

Ardea – Un delfino di tre metri è stato trovato morto sulla spiaggia di Ardea. A fare la triste scoperta è stata una signora che stava passeggiando sull’arenile del lungomare degli Ardeatini, all’altezza del civico 327.

Il delfino era lungo circa 3 metri con un peso che si aggirava attorno ai 200/300 chili e un età approssimativa di 5/6 anni. L’animale, molto probabilmente, è stato trascinato a riva dalla mareggiata che ha portato con sé rifiuti di vario tipo tra plastica, legno, bottiglie di vetro e sacchi neri. Sul luogo sono intervenuti i volontari della Protezione Civile Airone di Ardea intorno alle 11:45 insieme alla Capitaneria di Porto di Torvaianica e alla Polizia Locale di Ardea.

Il delfino è stato legato per impedire che le onde del mare lo riportassero in acqua. L’intervento, durato quasi 3 ore, è terminato alle 14:15. Sul posto per i rilievi è sopraggiunto un veterinario della Asl. Sconosciute, attualmente, le cause della morte. Si potrà sapere qualcosa in più una volta che al delfino sarà effettuata l’autopsia presso l’istituto zooprofilattico di Roma dove verrà trasportato domani.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea