il fatto |
Sport
/

E’ morto Marvin Hagler, addio alla leggenda del pugilato

14 marzo 2021 | 11:17
Share0
E’ morto Marvin Hagler, addio alla leggenda del pugilato

La notizia della sua improvvisa scomparsa è stata data dalla moglie Kay G. Hagler in un post su Facebook

E’ morto a 66 anni Marvin Hagler, leggenda statunitense della boxe. La notizia della sua improvvisa scomparsa è stata data dalla moglie Kay G. Hagler in un post su Facebook.

“Mi dispiace di dover fare un annuncio molto triste. Oggi purtroppo il mio amato marito Marvelous Marvin è morto inaspettatamente nella sua casa nel New Hampshire. La nostra famiglia chiede di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile”, ha scritto Kay G. Hagler in un post affidato al Fan Club dell’ex pugile.

La causa ufficiale della morte non è ancora stata confermata. Hagler è stato campione indiscusso dei pesi medi tra il 1980 e il 1987 e nel 1993 è stato inserito nella International Boxing Hall of Fame. Nella sua lunga carriera ha disputato 67 incontri ufficiali con 62 vittorie per k.o., 2 pareggi e 3 sole sconfitte. Perse la corona dei pesi medi nell’aprile del 1987 in un incontro epico e molto discusso con Sugar Ray Leonard che fu poi inserito nella lista dei 100 più grandi combattimenti di tutti i tempi con titolo in palio.

Hagler era molto legato all’Italia, tanto che una volta appesi i guantoni al chiodo si trasferì a Milano e intraprese una breve carriera cinematografica (interpretò il personaggio di un marine nei film ‘Indio’ e ‘Indio 2’ e recitò al fianco di Terence Hill in ‘Potenza virtuale’). Il mito della boxe era un appassionato di calcio e tifoso della Sampdoria. (Fonte: Adnkronos; foto: Afp)