il fatto |
Aeroporto
/

Alitalia, in scadenza il contratto con l’azienda Babcock: l’allarme della Ugl Metalmeccanici

17 marzo 2021 | 09:54
Share0
Alitalia, in scadenza il contratto con l’azienda Babcock: l’allarme della Ugl Metalmeccanici

La Ugl Metalmeccanici chiede un incontro al Mise, visto l’imminente scadenza del contratto di manutenzione in essere con Alitalia

Fiumicino – A seguito dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi con i responsabili dell’ azienda Babcock International Italy S.p.A in riferimento alla sede di Fiumicino, la Ugl Metalmeccanici fa sapere di aver richiesto un incontro al Mise, visto l’imminente scadenza del contratto di manutenzione in essere con Alitalia.

Cliccaqui per leggere la richiesta d’incontro della Ugl Metalmeccanici

L’ azienda, infatti si occupa della manutenzione e del controllo dei veicoli Alitalia, ed il contratto in essere scade a fine mese. Urge quindi un incontro al fine di comprendere come questo servizio essenziale possa vedere il proprio contratto rinnovato.

Il Segretario della Uglm di Roma Alessio Morelli, esprime grande preoccupazione per la sorte dei lavoratori e chiede urgentemente che il Ministero dello Sviluppo Economico possa convocare un tavolo apposito. Questo il suo commento: “Attendiamo che il Mise convochi immediatamente un tavolo per la vicenda Babcock prima che si arrivi ad un punto di non ritorno e prima che la situazione possa precipitare da un momento all’ altro, al fine di arrivare ad una soluzione che permetta di dare tranquillità e futuro ai lavoratori ed alle loro famiglie”.

(Il Faro online)