L'INIZIATIVA |
Sport
/

Centri vaccinali, Sport e Salute mette a disposizione spazi e personale

18 marzo 2021 | 18:37
Share0
Centri vaccinali, Sport e Salute mette a disposizione spazi e personale

Aderisce il mondo dello sport alla disponibilità degli spazi da trasformare in hub

Roma – In una lettera al commissario per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, Sport e Salute S.p.A. ha confermato l’offerta di spazi e personale per la campagna vaccinale.

Già due mesi fa la società dello Stato che promuove lo sport di base aveva dato la disponibilità, alla precedente istituzione commissariale, delle strutture gestite direttamente: Istituto di Medicina dello Sport di Roma, che ha già ambulatori pronti e personale medico e infermieristico; spazi esterni dello Stadio Olimpico; Parco del Foro Italico.

La stessa disponibilità è stata confermata al commissario Figliuolo.

Oltre all’Istituto di Medicina, gli spazi del Foro Italico sono già stati utilizzati per i box dei tamponi molecolari in occasione della bolla creata per gli ultimi Internazionali di tennis. E’ utilizzabile, a discrezione del commissario, anche lo Stadio Olimpico. Inoltre le 129 sedi territoriali di Sport e Salute e il loro personale possono essere di supporto alle società e associazioni sportive che vorranno offrire i loro impianti per la campagna vaccinale. (Ansa).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport