L'Incontro

Centro professionale di Fiumicino, Zotta assicura: “Avrà il massimo supporto”

18 marzo 2021 | 15:25
Share0
Centro professionale di Fiumicino, Zotta assicura: “Avrà il massimo supporto”

La vicesindaca di Città Metropolitana vede l’assessore Anselmi: “Un incontro proficuo”

Fiumicino –  “Continueremo a sostenere i centri di formazione di Roma e provincia attraverso gli strumenti e le competenze che l’Ente metropolitano può attuare. L’incontro con l’Assessore del Comune di Fiumicino si è reso necessario per sciogliere alcuni nodi che erano in sospeso”. Così, in una nota, la vicesindaca della Città Metropolitana di Roma, Teresa Zotta, che ha fatto sapere di aver incontrato l’assessora alla Formazione Anna Maria Anselmi.

“La piena collaborazione con i Comuni metropolitani ci consentirà di rafforzare, anche attraverso la nostra piattaforma ‘Accade Scuola’, l’offerta formativa per i ragazzi che frequentano i centri ed agevolare il compito dei formatori in questo periodo difficile di pandemia. Con Anna Maria Anselmi, assessore alla Formazione del Comune di Fiumicino, continueremo a lavorare per garantire il massimo risultato nella gestione del Centro professionale di Fiumicino“.

Anselmi: “Incontro proficuo”

“Questa mattina ho incontrato la vicesindaca della Città Metropolitana, Teresa Zotta, e Capitale Lavoro per affrontare alcuni nodi che riguardano il nostro centro di formazione”, afferma l’assessora ala Formazione e Lavoro, Anna Maria Anselmi.

Il centro procederà le sue attività a gonfie vele – sottolinea Ansemi -. Abbiamo anche ottenuto l’accreditamento che ci consente di organizzare corsi per adulti: un passo molto importante che permetterà di riqualificare lavoratori non più giovani e che hanno bisogno di acquisire nuove competenze per ricollocarsi nel mondo del lavoro”.

“Abbiamo anche affrontato il nodo dei corsi e delle docenze – concluse l’assessora – con ottimi risultati. Un incontro proficuo che permetterà al nostro centro di proseguire speditamente le sue attività a vantaggio delle nostre cittadine e dei nostri cittadini”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino