l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Minturno, nasce Carriere Future: sportello di orientamento universitario e lavorativo

18 marzo 2021 | 18:32
Share0
Minturno, nasce Carriere Future: sportello di orientamento universitario e lavorativo

La Lega giovani ha pensato a uno strumento online per sostenere i giovani nelle scelte sul futuro

Minturno – I giovani della Lega giovani Minturno istituiscono il primo sportello completamente online per la consulenza di carriera.

“Questo sportello, fornirà materiale informativo di orientamento per le carriere scolastiche e universitarie, che varierà dall’area finance a quella legale”. A darne comunicazione è Andrea Iannella, coordinatore della Lega giovani Minturno.

“Utilizzeremo materiali delle migliori università sia Italiane che internazionali prosegue Iannella -, come la Luiss e la Harvard University”.

“Aiuteremo – spiega Luca Conte, membro di Lega giovani – ragazzi e ragazze, nella compilazione del loro CV, nella strutturazione di una lettera di presentazione e saremo disponibili per delle simulazioni di colloquio”.

“E’ stato creato, inoltre, un gruppo ed una pagina Facebook – dice Tommaso Borrelli, altro membro del carroccio giovanile minturnese – con lo scopo sia di essere rintracciabili da tutti, i quali, desiderano una consulenza e aiuto nella ricerca di carriera”.

Lo sportello si occuperà dunque, di permettere a tutti, uno scambio di informazioni, di idee e di conoscenze per l’arricchimento personale.

“Noi non intendiamo assolutamente sostituirci a quelli che sono gli strumenti scolastici o universitari esistenti, bensì essere di supporto ad essi. Ci tengo a precisare che lo sportello ha come fine ultimo, il solo aiuto allo sviluppo di carriera e non altro, infatti ad aiutarci ci saranno professori e professionisti di tutti gli orientamenti politici. Da giovani – conclude Iannella –pensare a un futuro migliore, in questo momento storico, è l’obiettivo principale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Minturno