Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, fuga di gas nelle case Ater di via Baffigo: donna ricoverata al Grassi

Sul posto gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco. Accertamenti su una bombola di gas difettosa

Ostia – Sono in corso da parte delle pattuglie della polizia locale due interventi per la messa in sicurezza e l’evacuazione di un appartamento e di una scuola a causa di due fughe di gas, rispettivamente a Ostia e nel quartiere Ottavia.

Il primo intervento è delle 10 in via Domenico Baffigo, sul lungomare di Ponente, dove per una fuga di gas da un appartamento Ater al civico 45, forse per causa di una bombola di gas difettosa, una persona che si trovava all’interno è stata trasportata all’ospedale Grassi per accertamenti.

Poco dopo in via Jaime Pintor, le pattuglie del III Gruppo Nomentano sono intervenuti per un’altra fuga di gas dalla sede stradale. In via precauzionale è stata disposta dai vigili del fuoco l’evacuazione di una scuola media con all’interno alcuni alunni disabili.

Con riferimento a quanto accaduto in via Jaime Pintor, un portavoce Italgas informa che “un’azienda terza, estranea a Italgas, impegnata in lavori sulla fibra ottica ha danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione di gas naturale. Sul posto è immediatamente intervenuta una squadra del Pronto Intervento Italgas che ha subito messo in sicurezza la zona e provveduto alla riparazione del guasto subito”.

(fonte Adnkronos)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio