Seguici su

Cerca nel sito

Latina, dà alle fiamme un canneto nei pressi di un distributore: arrestato piromane

L'uomo è stato sorpreso mentre appiccava il fuoco tra il distributore di benzina Eni e l’area adibita al lavaggio self-service di veicoli

Più informazioni su

Latina – Stava dando fuoco ad un canneto nei pressi di un distributore di benzina. E’ successo a Latina, dove nella serata di giovedì 18 marzo 2021, la Polizia di Stato  ha arrestato un uomo resosi responsabile di incendio doloso.

Verso le ore 19:30, a seguito di numerose segnalazioni giunte al 113, gli equipaggi delle Volanti della Questura sono intervenute in via Rossetti, dove era stato segnalato un uomo che dava fuoco ad un canneto, situato tra il distributore di benzina Eni e l’area adibita al lavaggio self-service di veicoli.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato effettivamente un principio d’incendio, prontamente spento dai Vigili del Fuoco ed hanno notato la presenza dell’uomo segnalato dai cittadini che, alla vista della Polizia, ha tentato di darsi alla fuga. Prontamente fermato dagli agenti, lo stesso è stato trovato in possesso di ben 4 accendini e, sulle mani e le braccia, presentava evidenti segni di “nerofumo” dovuto alla combustione.

Inoltre, le persone presenti hanno indicato nella persona fermata colui che, poco prima, aveva acceso il fuoco dando il via all’incendio che ha rischiato di propagarsi ad un distributore di carburanti. L’uomo, accompagnato in Questura, è stato  identificato per un cittadino indiano di 23 anni, già gravato da precedenti di polizia e tratto in arresto per il reato di incendio doloso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina

Più informazioni su