Seguici su

Cerca nel sito

Roma, simula un incidente e si fa dare 70 euro da un anziano: in manette pregiudicato

Il giovane, un 20enne, è stato notato dai carabinieri mentre tentava di truffare la vittima

Più informazioni su

Roma – Finge di essere stato tamponato e cerca di estorcere del denaro ad un anziano. E’ successo a Roma, nella mattinata di ieri, 19 marzo 2021, quando un giovane, senza occupazione e con diversi precedenti, è stato bloccato in via Isacco Newton, mentre si stava facendo consegnare la somma di 70 euro da un 72enne romano.

Il giovane poco prima aveva bloccato l’anziano, mentre era alla guida della propria autovettura e lo aveva convinto a farsi consegnare del denaro quale risarcimento per il danno subito.

La vittima, in un primo momento, si è reso disponibile a far riparare l’autovettura ma è stato poi convinto che era meglio risolvere nell’immediato e bonariamente “l’inconveniente”, onde evitare eventuali aumenti sulla polizza assicurativa. La scena è stata però notata da una pattuglia di carabinieri impegnata nei controlli del territorio che vedendo la macchina del truffatore di traverso sulla carreggiata è immediatamente intervenuta, riuscendo così a smascherare il malvivente.

Il 20enne è stato portato in caserma e dopo l’arresto è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliati, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il denaro è stato recuperato dai militari e riconsegnato alla vittima. Nell’auto del 20enne i militari hanno anche rinvenuto dei pastelli che solitamente vengono usati per simulare dei graffi in base al colore della carrozzeria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo

Più informazioni su