L'Iniziativa |
Cronaca Locale
/

Giornata mondiale della gentilezza, Santa Marinella festeggia i nuovi nati

21 marzo 2021 | 08:00
Share0
Giornata mondiale della gentilezza, Santa Marinella festeggia i nuovi nati

L’Amministrazione invierà a tutti i nuovi nati del 2020 una pergamena con una chiave e dedicherà loro una pianta in un’area in via delle Colonie

Santa Marinella – “Oggi è la Giornata mondiale della gentilezza e il pensiero, a Santa Marinella, sarà rivolto a tutti i neo genitori degli oltre cento bimbi nati negli ultimi mesi”. Così, in una nota, il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei.

“L’Amministrazione comunale – spiega – ha voluto celebrare questa ricorrenza nel totale rispetto delle norme con una iniziativa a distanza (il tutto grazie al coinvolgimento delle consigliere Marina Ferullo e Maura Chegia) e ha organizzato per domani una sua particolare giornata della gentilezza, inviando a tutti i nuovi nati del 2020 una pergamena con una chiave (appunto la chiave della gentilezza) e dedicandogli la piantumazione di una pianta in un’area in via delle Colonie”.

“Sarebbe stato molto bello poter compiere questo gesto in presenza – continua Tidei – ma, poiché questo non sarà possibile, nei prossimi giorni, grazie alla generosa e per l’occasione anche gentile disponibilità dei volontari del Nucleo Sommozzatori, tutte le pergamene saranno recapitate direttamente al domicilio delle famiglie interessate“.

“Quando finalmente questa emergenza sarà finita, tutti i genitori saranno invitati a visitare il nuovo parco di via delle Colonie: una iniziativa, quest’ultima, voluta dal vicesindaco Andrea Bianchi”, conclude.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Santa Marinella