il fatto |
Cronaca Locale
/

Pacchi alimentari per la Caritas di Acilia, la Raggi: “Grande solidarietà dei residenti”

22 marzo 2021 | 10:50
Share0
Pacchi alimentari per la Caritas di Acilia, la Raggi: “Grande solidarietà dei residenti”

Raggi: “Abbiamo donato loro una parte dei prodotti destinati al nostro mercato sociale dell’Appagliatore di Ostia”

Acilia – “Siamo andati a trovare Padre Stefano, responsabile del presidio Caritas ‘Santa Gianna Beretta Molla’ nel quartiere di Acilia, all’interno del Municipio X”. A darne notizia è la Sindaca Virginia Raggi attraverso la sua pagina Facebook, dove in un post scrive: “Con l’aiuto di volontari e donatori, qui vengono seguite 400 persone tra famiglie bisognose e destinatarie del progetto ‘Mamma’, che si prende cura delle donne incinte o con bambini molto piccoli”.

“Di recente – prosegue Raggi – questo centro ha subito un furto gravissimo: sono stati portati via circa 200 litri d’olio, centinaia di pacchi di biscotti, formaggio, bevande e prodotti per neonati. Un gesto che si commenta da solo. Per questo abbiamo donato loro una parte dei prodotti destinati al nostro mercato sociale dell’Appagliatore di Ostia, raccolti grazie alla generosità dei cittadini: pasta, cibo e legumi in scatola, prodotti per i bambini, farina e altri beni essenziali”.

“La solidarietà è tanta – conclude la Sindaca -, e si fa sentire: i residenti di zona hanno preso a cuore la situazione e hanno organizzato una raccolta fondi sui social. Voglio ringraziare tutti: i sacerdoti che giorno dopo giorno portano avanti l’impegno speciale di aiutare chi si trova in difficoltà, i volontari che distribuiscono e consegnano pacchi, i cittadini sensibili e generosi. In questo momento, più che mai, è importante esserci per chi ha bisogno di noi”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio