Seguici su

Cerca nel sito

Tampone Covid, in aeroporto con un certificato falso: nei guai un turista francese

Il codice identificativo associato al referto che ne attestava la negatività al Covid-19 non corrispondeva al nominativo del fermato

Fiumicino – Nella giornata di ieri, 23 marzo, i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato in stato di libertà un 31enne incensurato, di nazionalità francese, per il reato di falsità materiale.

L’uomo, in partenza con volo dal Terminal 3 dell’Aeroporto Intercontinentale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, si è presentato al check-in in evidente stato di agitazione. L’atteggiamento ha insospettito i militari, in servizio preventivo all’interno dell’aerostazione, i quali hanno constatato che il certificato del tampone per la diagnosi del Sars-CoV19 era stato palesemente contraffatto nelle generalità.

I successivi accertamenti effettuati presso la struttura sanitaria che aveva rilasciato il certificato prodotto dall’uomo hanno confermato che il codice identificativo associato al referto non corrispondeva al nominativo del fermato.

L’uomo è stato quindi denunciato per il reato ascritto ed invitato a sottoporsi al tampone per poter essere ammesso sul volo.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino