Il Fatto

Dragoncello, niente più rifiuti e baracche in via Ruspoli: partita la bonifica

25 marzo 2021 | 12:33
Share0
Dragoncello, niente più rifiuti e baracche in via Ruspoli: partita la bonifica

Ad annunciarlo è la presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo: “Parliamo di un’area privata di 1.500 metri quadri lasciata al degrado”

Ostia – “Sono iniziate questa mattina alle 7.00 le operazioni di bonifica presso il terreno e i manufatti privati in via Ruspoli, all’altezza del plesso scolastico Giovanni Paolo II a Dragoncello”. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è la presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo.

“Stiamo parlando – si legge nel post – di un’area privata di 1.500 metri quadri lasciata al degrado e alle occupazioni abusive da diversi anni. Al momento della bonifica da parte della proprietà del terreno, gli immobili erano liberi da persone”.

“Vogliamo esprimere il nostro apprezzamento, e siamo sicuri di interpretare anche quello dei residenti, per l’opera di accertamento condotta da alcuni mesi dal Nucleo Ambiente Decoro e alle attività di Polizia degli uomini del X Gruppo Mare guidato dal Comandante Guido Calzia, che ringraziamo. La sinergia tra l’Amministrazione del X Municipio e le altre istituzioni è la dimostrazione che anche i problemi che sembrano irrisolvibili possono trovare soluzione“.


Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio