Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, Poggio: “Vaccinare i dipendenti di supermercati ed esercizi essenziali”

"Sono in prima linea da oltre un anno ma, nella campagna di vaccinazione, la loro professione non è ritenuta né a rischio né essenziale"

Fiumicino – “Ci sono centinaia, se non migliaia, di dipendenti dei supermercati o degli esercizi essenziali del Lazio che da marzo 2020 lavorano incessantemente fornendo un supporto fondamentale per tutti noi. Come infermieri e dottori, sono in prima linea da ormai oltre un anno ma nella campagna di vaccinazione la loro professione non è ritenuta, erroneamente, né a rischio né essenziale“. Così, in una nota, Federica Poggio, consigliera comunale di Fiumicino e responsabile per il Commercio della Lega Salvini Premier-Lazio Provincia di Roma.

“Ecco perché – spiega Poggio -, come responsabile per il Commercio della Lega Salvini Premier-Lazio Provincia di Roma, zona nord, chiedo ufficialmente alla Regione di prevedere immediatamente la possibilità di ovviare a questo errore madornale e prevedere una corsia preferenziale per tutti loro. Si tratta di una categoria ogni giorno a contatto con tantissime persone alcune delle quali, come hanno più volte denunciato anche pubblicamente, purtroppo, rispettano molto superficialmente le disposizioni previste: distanziamento, mascherina, l’igienizzazione delle mani”.

“Porterò questa mia proposta ai miei colleghi sia del dipartimento Commercio, sia di Regione Lazio, Senato e Camera per dare una giusta risposta a chi non si è mai tirato indietro dando un contributo importantissimo al nostro Paese”, conclude.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino