Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Tentò di aggredire i dirigenti della Nocerina: Daspo per un tifoso del Latina

25 marzo 2021 | 15:10
Share0
Tentò di aggredire i dirigenti della Nocerina: Daspo per un tifoso del Latina

L’uomo, nel tentativo aggredire i dirigenti della Nocerina fuori dagli spogliatoi, aveva sferrato un calcio contro una volante della Polizia

Latina – La Polizia di Stato ha emesso un Daspo nei confronti di un pregiudicato tifoso del Latina Calcio per un fatto accaduto in occasione di Latina-Nocerina dello scorso 7 febbraio, incontro di calcio del campionato di serie D.

Subito dopo il fischio finale dell’incontro, mentre le due squadre facevano rientro negli spogliatoi, alcuni tifosi del Latina presenti all’esterno degli spogliatoi avevano avuto una discussione con alcuni dirigenti della squadra ospite. In quella circostanza l’uomo, nel tentativo aggredire i dirigenti della Nocerina, aveva sferrato un calcio contro una volante della Polizia, cercando di allontanarsi ma venendo subito raggiunto e bloccato dai poliziotti della Digos, prontamente intervenuta, che lo hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il provvedimento di divieto di accesso agli stadi (Daspo) adottato dall’Ufficio Misure Prevenzioni Personali della Divisione Anticrimine prescrive il divieto di accedere negli stadi o trattenersi nei pressi degli impianti sportivi per la durata di un anno. La misura preventiva scaturisce dalla valutazione della condotta estremamente pericolosa, in quanto il tifoso ha operato in spregio alla normativa vigente nonché delle stesse forze dell’ordine presenti, generando una situazione di concreto pericolo per la pubblica incolumità.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina