Seguici su

Cerca nel sito

Lutto nello snowboard: morta Julie Pomagalski, aveva 40 anni

L’ex atleta francese era in un fuoripista a quasi 3 mila metri di altezza. Morta anche la sua guida alpina

Più informazioni su

Uri – Si è staccato un blocco di neve e ha travolto Julie. La campionessa francese di snowboard ha perso la vita martedì scorso in un fuoripista sulla discesa svizzera del Gemsstock.

Intorno alle 12 l’atleta transalpina, accompagnata dalla guida alpino Bruno Putelli, che ha subìto lo stesso tragico destino, si stava allenando a quasi 3 mila metri in cima all’Andrematt, sulle Alpi Lepontine, nel cantone di Uri. Il blocco ha travolto tre dei 4 componenti del gruppo di freerider. Uno di essi è stato liberato e trasportato in ospedale, con leggere ferite, e gli altri due, appunto la Pomagalski e Putelli, sono stati completamente travolti.

Inutile l’immediato soccorso. Aveva 40 anni la campionessa mondiale di snowboard nel 1999. Vinse la Coppa del Mondo nel 2004 e vinse altre nove tappe in carriera. partecipò a due edizioni di Olimpiadi Invernali, Torino 2006 e Salt Lake City nel 2002. Dove si piazzò sesta nel gigante parallelo: “La tragica scomparsa di Julieindica la nota del Comitato Olimpico francesecampionessa del mondo di snowboard e olimpionica, ci lascia nello sconforto, è un terribile lutto”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Più informazioni su