la polemica |
Cronaca Locale
/

Registrazioni dei Consigli comunali, l’opposizione di Montalto chiede trasparenza

26 marzo 2021 | 06:00
Share0
Registrazioni dei Consigli comunali, l’opposizione di Montalto chiede trasparenza

“Intollerabile che a distanza di mesi il cittadino non abbia l’opportunità di informarsi su cosa i suoi rappresentanti abbiano deciso in consiglio comunale”.

Montalto – “Non é più accettabile non vedere ancora pubblicate sul canale ufficiale Youtube del Comune le registrazioni dei consigli comunali del 29 settembre 2020, del 25 novembre 2020, del 30 dicembre 2020″. A parlare sono i consiglieri comunali d’opposizione di Montalto di Castro Francesco Corniglia, Manuela Socciarelli, Marco Fedele, Eleonora Sacconi.

Già é grave non veder pubblicato la registrazione dell’ultimo consiglio del 16 marzo scorso dove é stato dibattuto l’importante tema dell’arginatura del fiume Fiora, ma diventa intollerabile che a distanza di mesi il cittadino non abbia l’opportunità di informarsi su cosa i suoi rappresentanti abbiano deciso in consiglio comunale a settembre 2020.

La situazione é ancora più grave perché mancano e non sono stati pubblicati nel sito del Comune neanche i verbali scritti a partire dal 25 novembre 2020.
Zero assoluto, nessun filmato e nessuna parola scritta.

Questa é un’offesa al diritto di partecipazione del cittadino che macchia l’operato della maggioranza a guida Benni. Dov’é finita la trasparenza ed il coinvolgimento tanto sbandierato in campagna elettorale ?  È una vergogna per Montalto di Castro”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Montalto
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Montalto