il fatto |
Cronaca Locale
/

Anzio, non si ferma all’alt e scatta l’inseguimento: aveva 60 grammi di cocaina in auto

29 marzo 2021 | 17:03
Share0
Anzio, non si ferma all’alt e scatta l’inseguimento: aveva 60 grammi di cocaina in auto

La cocaina, sequestrata al pusher alla guida di un Audi A4 nera, avrebbe fruttato circa 7.000 euro una volta tagliata e immessa sul mercato

Anzio – Panico per le strade di Anzio, dove un 56enne non si è fermato all’alt dei Carabinieri e si è dato alla fuga dando inizio ad un inseguimento da film tra via Colle Cocchino e via Valle Palomba.

L’uomo, alle 12:30 di oggi, notato mentre conduceva l’Audi A4 nera di proprietà della coniuge, alla vista dei militari che gli intimavano l’alt, cercava di dileguarsi, accelerando e provocando un inseguimento che si concludeva poco dopo grazie all’ausilio di altre pattuglie della Compagnia Carabinieri di Anzio che, immediatamente sopraggiunte, riuscivano a bloccare la corsa del fuggitivo.

Immediatamente perquisito, il malvivente veniva trovato in possesso, occultate sotto il maglione, di due buste sigillate sottovuoto contenenti ben 60 grammi di cocaina con un elevato indice di purezza che, una volta tagliata e immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe fruttato circa 7.000 euro. Una volta bloccato, le operazioni di ricerca si sono estese all’abitazione dell’arrestato, residente nei paraggi.

Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati ulteriori 50 grammi di marijuana ancora da suddividere in dosi ma anche sostanza per il taglio della cocaina, bustine e altro materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione e, in ultimo, la somma contante di 325 euro, che, ritenuta provento dell’attività di spaccio, è stata posta sotto sequestro assieme a tutto il predetto materiale illecito.

L’arrestato domattina subirà il processo per direttissima di fronte all’Autorità giudiziaria veliterna.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio